Diamo voce alla tua impresa
Noi la tua forza. Con Confcommercio hai un grande alleato sempre al tuo fianco.
Finalmente ci siamo! Ciascuno di noi, ogni impresa, ha sostenuto un grande sforzo per uscire insieme dall’emergenza sanitaria con l’obiettivo per tutti, attività economiche, amministrazioni e cittadini, di ritornare, nuovamente insieme, a fare Città!
Ora, finalmente, con la riapertura, una nuova prospettiva per vivere il territorio, le sue città le sue eccellenze turistiche, e valorizzarlo puntando anche su una gamma di servizi che, sia per i cittadini che per i suoi ospiti, sono diventati da complementari a determinati. Persino una struttura sanitaria d’eccezione sul territorio, come ha dimostrato la recente emergenza sanitaria, può catalizzare la scelta di una meta turistica o la scelta di un luogo dove vivere, abitare; dove si concilia con efficace equilibrio il benessere e la tutela della persona con la piena fruizione e l’esperienza di vivere una località, con i suoi luoghi per la socializzazione, come ristoranti, locali, tipici e trendy, negozi di vicinato “di famiglia” o stuzzicanti angoli dello shopping nei centri storici e contemporanei e nella riscoperta dei piccoli borghi straordinariamente suggestivi.
Fare Città, insieme, in modo sostenibile, conciliando qualità della vita e identità, qualità dell’ambiente urbano, economia e lavoro si può. Dalle competenze maturate in questi tre mesi, frutto della stretta collaborazione e dal confronto, sempre costruttivo, tra Confcommercio, i suoi associati e Regione del Veneto, Autorità Sanitarie, Università, nasce una nuova strategia per rilanciare, nelle città del lavoro e del turismo, l’economia e il ruolo sociale del terziario, perché sia in grado, sin da oggi, di dare una nuova e distintiva qualità ed identità al territorio, e lo renda ai suoi cittadini, alle sue imprese e agli ospiti da tutto il mondo una destinazione ed un’esperienza da preferire e vivere fino in fondo ogni giorno.
Approfondiranno il tema con il webinar, moderato da Roberto Papetti, Direttore de Il Gazzettino:
(Saluto di Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia)
Accedi alla registrazione del Webinar: https://www.youtube.com/watch?v=e_2oZtx1J7M&feature=youtu.be