Diamo voce alla tua impresa
Noi la tua forza. Con Confcommercio hai un grande alleato sempre al tuo fianco.
(Venezia, 1 dicembre 2020) – La Regione ha oggi comunicato che i saldi invernali sono posticipati al 30 gennaio 2021 e che, in via straordinaria e in deroga alla normativa regionale, nel mese precedente sono ammesse le vendite promozionali.
“Accogliamo con favore – dichiara il presidente di Confcommercio Veneto Patrizio Bertin – la decisione della Regione di posticipare i saldi al 30 gennaio prossimo, lasciando agli imprenditori la possibilità di effettuare in precedenza le vendite promozionali. Questo stesso modello era stato adottato la scorsa estate con buoni risultati perché, seppure in una situazione economica difficile, aveva fatto emergere qualche segnale incoraggiante di ripresa dei consumi. È la strada giusta da percorrere”.
“All’interno della nostra categoria è stato espresso parere favorevole all’unanimità a questo indirizzo che abbiamo caldeggiato sin dall’inizio – commenta il presidente di Federazione Moda Italia Veneto Giannino Gabriel – L’esito di questa estate è stato soddisfacente, pur nel quadro generale di una situazione segnata dalla pandemia. Le vendite promozionali anticipate “tirano la volata” ai saldi e la combinazione tra i due fattori, così organizzati, permette di dare ossigeno alle attività commerciali”.