Questo sito ´┐Ż stato realizzato con tecnologia Flash 7.0.
Se non visualizzi correttamente il filmato scarica il flash player
Oggi ´┐Ż il 29 Giugno 2017 | Mappa del Sito  MAPPA DEL SITO  |  Gallery  FOTOGALLERY |  Link Utili  LINK UTILI
ASSOCIAZIONE    SERVIZI   FORMAZIONE   AREA RISERVATA   COMUNICAZIONE   CONTATTI

Ricerca nel Sito
Inserisci un termine di ricerca

.

Le Manifestazioni

.

VEDI ALTRE FOTO

PALIO DELLA MARCILIANA
Chioggia 15, 16 e 17 giugno

La manifestazione trae ispirazione dalla storia clugiense del XIV°secolo, culminante con la guerra di Chioggia. Ogni anno la terza settimana di giugno Chioggia ricorda quel periodo in una rievocazione storica unica nel suo genere. Chioggia si trasforma dventando una città mediovale con 600 figuranti: il corteo dei nobili, gli spadaccini, i musici, gli antichi mestieri, i balestrieri, le macchine da guerra, i trampolieri, i giochi, i balli, il fuoco.
Una manifestazione che ci fa tornare ai tempi della Serenissima Repubblica, quando Chioggia, pari alla sorella Venezia, viveva nel massimo splendore.

info Maria Grazia Marangon
Ascom 041405755 - 041400184

il doge

7° TRIATHLON SPRINT GARA NAZIONALE
9 settembre 2007

Gara di Campionato Italiano a punti, Rank, in collaborazione con Fi.Tri (Federazione Italiana Triathlon) e Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). E’ un Triathlon Sprint con un percorso che prevede per regolamento 750 m di nuoto in mare aperto 20 Km. di bicicletta e 5 Km. di corsa. La manifestazione sportiva ha un forte richiamo nazionale ed internazionale di atleti e di pubblico. L’ottima organizzazione è diventata trainante per l’immagine creata attorno all’evento.

Info: ascom@ascomchioggia.com
Ref. tecnico
       PAOLO ALBIERO cell. 340495295
Ref. organizzativo
       M. GRAZIA MARANGON 041405755

TRIATHLON SPRINT

CAMPIONATO NAZIONALE DI TIRO ALLA BALESTRA
15 e 16 settembre 2007

Il Campionato Nazionale della Balestra da Banco si svolgerà a Chioggia il 15 e 16 settembre. Parteciperanno le squadre della L.I.T.A.B. (Lega Italiana Tiro alla Balestra), dove si riconoscono 22 città italiane che vantano antiche tradizioni medioevali come Firenze, Assisi, Lucca, Pisa, Norcia, ecc.
Chioggia è l'unica città del Nord Est a far parte di questa importante associazione nazionale.
I Balestrieri del Palio della Marciliana sono entrati a far parte della LITAB nell'anno 2003 classificandosi subito 2° nel Campionato Italiano svoltosi a Lucca; nel 2004 i balestrieri di Chioggia sono diventati Campioni Italiani a Iglesias in Sardegna, ripetendo la bellissima vittoria nel 2006 a Castrocaro (FO).

info Ascom Chioggia 041400184
    Sandro Nordio cell. 3403961631

il bersaglio

.  .