arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

SAVE THE DATE: Webinar "NEUROMARKETING NEI SERVIZI"

Nel caso della vendita di servizi, laddove vedere, toccare, provare quanto offerto prima dell’acquisto è più difficile, se non addirittura impossibile, i principi del neuromarketing sono fondamentali.
 
Ecco perchè Confcommercio e Terziario Donna hanno ritenuto di dare un seguito al primo approfondimento "Neuromarketing nel negozio", con il focus sul "NEUROMARKETING NEI SERVIZI", con suggerimenti pratici, immediatamente applicabili, concentrati su alcune grandi aree dell’universo dei servizi: dal mondo dell’Horeca, all'intermediazione immobiliare e turistica, al mondo delle professioni.
 
Il webinar sarà articolato in tre appuntamenti sui seguenti temi:
 
???? 18 novembre - LA COMUNICAZIONE
Sviluppare la visione della propria realtà imprenditoriale e della sua comunicazione. L'emergenza ci ha insegnato che i valori di un marchio sono importanti, quando il consumatore è smarrito. Occorre calibrare una comunicazione di prossimità e vicinanza, sia fisica che psicologica al cliente anche utilizzando, in modo corretto e rilevante, i social ed il web.
 
???? 26 novembre - LA RELAZIONE
Il valore della relazione è centrale per il nostro cervello e la consapevolezza della sua importanza è crescente. È importante sviluppare un registro della comunicazione e un lessico di parole brain friendly per migliorare la relazione con il cliente e adattarsi ai nuovi mindset, anche gestendo al meglio gli strumenti digitali di relazione.
 
???? 2 dicembre - L'ESPERIENZA
Ricalibrare l'esperienza in store in chiave neuromarketing ed emozionale, rendendola emozionalmente rilevante, anche nel nuovo scenario, rafforzandone gli aspetti differenzianti rispetto al mondo on line e introducendo strumenti digitali in store e drive to store.
 
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria.

 

Top