arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Silb nazionale presenta al ministro della Cultura Franceschini un doppio decalogo per la riapertura in sicurezza di sale da ballo, discoteche, teatri e cinema.

Nella giornata di Mercoledì 24 febbraio, il Silb (locali da ballo) e Fipe (pubblici esercizi) di Confcommercio nazionale ha presentato al ministro della Cultura Franceschini un doppio decalogo per la riapertura in sicurezza di sale da ballo, discoteche, teatri e cinema, chiusi da tempo per l’emergenza Covid. L’iniziativa è condivisa dal Club Festival Commission e A-DJ.

In allegato il documento, con le indicazioni puntuali suggerite al ministro.
 
“Silb ha lavorato con grandissimo impegno per arrivare a redigere questo documento – spiega il presidente di Silb Venezia e Veneto Franco Polato – L’obiettivo è giungere alla predisposizione di un vero e proprio protocollo d’intesa per riaprire le attività in piena sicurezza con regole attuabili e non troppo onerose per le aziende che già hanno dovuto patire danni molto gravi per lo stop forzato. Queste sono delle linee guida su cui ora gli esperti faranno le valutazioni medico scientifico. Altri "protocolli" o "simili" sono iniziative di privati che nulla hanno a che fare con il lavoro che la nostra associazione sta portando avanti con il governo”.
 
Alvise Sperandio
Ufficio stampa Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia
Top